RIAPERTURA PALESTRA!

Finalmente! Il primo di Giugno si riparte, dopo quasi 3 mesi di stop forzato anche le palestre possono riaprire. E’ stato un periodo molto duro per tutti, che ci ha provato pesantemente, ma per quanto ci riguarda, come nostra abitudine, siamo pronti a rimboccarci le maniche e impegnarci al meglio delle nostre possibilità per far ripartire la palestra.

Manca una settimana e quindi è ora di prepararsi mentalmente a riprendere l’attività fisica, ma anche sul lato pratico dobbiamo abituarci ad alcune nuove regole e prassi dettate dai decreti governativi ai quali sia noi come Staff, ma soprattutto tutti voi frequentatori della palestra dovrete rispettare per fare in modo che tutto si svolga secondo le disposizioni sanitarie.

Lunedì 1 Giugno verranno riattivati in automatico tutti gli abbonamenti e il periodo perso per la chiusura Covid-19 è stato aggiunto ad ogni abbonamento. Non è possibile posticipare ulteriormente la riattivazione dell’abbonamento, salvo per motivi medici documentati.

Vi preghiamo di leggere con attenzione le seguenti direttive che indicano la procedura per la ripresa della frequenza in palestra e le regole da rispettare:

  1. Stampare, compilare e consegnare in reception il Modulo Regolamento Covid-19.
  2. Prenotarsi ogni settimana sul sito www.dynamic.sm (sia per i Corsi che per la Sala Fitness).
  3. Rispettare gli orari di entrata e di uscita (orari corsi come da planning e allenamenti in palestra di 1 ora e 20′). Al momento dell’entrata in palestra lo Staff può rilevare la temperatura (max. 37,5°C) tramite termoscanner.
  4. E’ obbligatorio il cambio scarpe pulite, mentre la mascherina è obbligatoria solo nei transiti ingresso/uscita (durante l’allenamento si può stare senza), i guantini non sono obbligatori (sono disponibili gel disinfettanti per le mani nei vari ambienti), portare telo tergi sudore.
  5. Mantenere le distanze interpersonali di 1 metro nei transiti entrata/uscita, reception e spogliatoi con mascherina, mentre in sala Fitness e Corsi mantenere la distanza minima di 2 metri (senza mascherina).
  6. Utilizzare un’attrezzatura alla volta, finito l’utilizzo riordinare e disinfettare le parti di contatto (maniglie, sedute, ecc.) con i prodotti a disposizione.
  7. Sanificazione automatizzata degli ambienti dopo l’orario di chiusura (nuovo impianto installato nel sistema di ventilazione).
  8. Vi preghiamo di utilizzare le docce (ridotte del 50%) solo in caso di stretta necessità, e nel caso per max. 10′, consigliamo di recarsi in palestra già cambiati con abbigliamento sportivo. Gli indumenti dovranno essere tenuti chiusi in una propria borsa/zaino (anche se riposti dentro armadietti).
  9. I servizi igienici sono disponibili 1 per ogni spogliatoio.
  10. Non si possono consumare pasti all’interno della palestra, le bottigliette e le borracce non devono essere lasciate incustodite.

Lo Staff ringrazia anticipatamente per la collaborazione di tutti Voi, grazie a queste chiare regole, se attuate con attenzione, potremo tutti quanti allenarci rispettando le altre persone e le normative vigenti.

(Salvo nuove disposizioni e/o modifiche di Decreto Legge della Rep. di San Marino)

A presto!